LABORATORIO CREATIVO AL PARCO DEI GELSI (Trezzo sull’Adda)

Il 24 settembre è stato presentato il Progetto LA.DI. presso il Parco dei Gelsi a Trezzo sull’Adda. Con questo progetto ci si prefigge di creare uno spazio fisico, destinato principalmente alle donne, dove si possa organizzare un luogo di incontro e coinvolgimento per iniziative culturali, sociali, animative e ricreative.

Si pensa a diversi laboratori dedicati ad attività e relazioni, che permettano alle donne di qualsiasi età e provenienza culturale di sperimentarsi come protagoniste del proprio tempo e delle proprie scelte.

Dal 10 Ottobre il LABORATORIO CREATIVO apre i suoi battenti. Una direttrice artistica organizzerà i lavori facilitando con idee, aiuto e suggerimenti i primi approcci a questa nuova iniziativa.

E’ già stato fissato un calendario per i mesi di ottobre e novembre, e uno dei primi lavori che si intende realizzare è destinato all’evento del 25 Novembre (Giorno internazionale contro la violenza delle donne) per il quale verrà realizzata una grande installazione. Si tratta di creare strisce lavorate a mano, a maglia o all’uncinetto (a scelta), di tutti i colori, utilizzando anche tutti gli avanzi di gomitoli che ognuno ha in casa. Le misure sono: lunghezza 150 cm e larghezza 30 cm.

per la consegna ci trovi tutti i martedì dal 10/10 al 21/11 dalle 9,30 alle 11,30 in via Biffi al Laboratorio al Parco dei Gelsi (stazione autobus). Se non sei di Trezzo puoi chiamarci al Cell. 331.125.53.95 per organizzare la consegna. Ti aspettiamo! Scarica l’invito