A.A.A. STRISCE CERCASI! Aiutaci a realizzarle!

E’ con grande entusiasmo che l’ Associazione Mariposa informa che dal 10 Ottobre il LABORATORIO CREATIVO, che rientra nel progetto La.D.I., apre i suoi battenti.

Saremo facilitate nell’approccio e nella sfida di questa nuova iniziativa dall’ausilio di una direttrice artistica che supervisionerà i lavori con idee e suggerimenti.

E’ già stato fissato un calendario del laboratorio per i mesi di ottobre e novembre, disponibile a tutte le donne interessate. (scarica il calendario)

Uno dei primi lavori che si intende produrre è destinato all’evento del 25 Novembre (Giorno internazionale contro la violenza delle donne), e l’intento è quello di realizzare una grande installazione di manufatti da portare nelle piazze.

Si tratta dunque di creare strisce lavorate a mano, a maglia o all’uncinetto (a scelta) di tanti colori, utilizzando anche gli avanzi di gomitoli che ognuno probabilmente ha in casa. Le misure delle strisce dovranno essere: lunghezza 150 cm e larghezza 30 cm.

Qui sotto proponiamo immagini di 3 quadrotti 30 x 30 solo dimostrativi, realizzati ad uncinetto. Clicca qui per il tutorial.

Per la consegna dei pezzi realizzati, ci trovi tutti i martedì dal 10/10 al 21/11 dalle 9,30 alle 11,30 in via Biffi al Laboratorio al Parco dei Gelsi (stazione autobus) a Trezzo sull’Adda. Se non sei di Trezzo puoi chiamarci al Cell. 331.125.53.95 per organizzare la consegna. Grazie.

Aiutaci a realizzarle, partecipa con noi! Ti aspettiamo! Scarica l’invito