*non chiudere gli occhi QUARTA CAMMINATA DI RETE V.I.O.L.A. – Sabato 21 ottobre 2023

Ed eccoci alla quarta edizione di “Non chiudere gli occhi”, la camminata della Rete V.I.O.L.A. che promuove azioni di contrasto del fenomeno della violenza domestica, in particolare nei confronti delle donne. L’appuntamento è per il 21 ottobre 2023 con un nuovo percorso fra i Comuni aderenti alla Rete della Martesana. Per questa quarta edizione i Comuni candidati sono: Cassano d’Adda e Pozzuolo Martesana dove i partecipanti arriveranno ad Inzago, Cassina de’ Pecchi, Rodano e Vaprio d’Adda che faranno un percorso di circa 5 Km all’interno dei propri Comuni.

Al termine della camminata sarà presente un ristoro offerto da Esselunga che ha appoggiato la manifestazione.

Una raccolta fondi online

Quest’anno, oltre alla camminata in presenza, è stata organizzata anche una raccolta fondi online sulla piattaforma di Rete del Dono . Sarà pertanto possibile fare una donazione ed effettuare la preiscrizione alla camminata, versando un contributo minimo di partecipazione di 5 euro.

La raccolta fondi continuerà fino a tutto il mese di novembre 2023

L’Associazione Mariposa che invita tutti a partecipare alla camminata, sarà presente nel Comune di Vaprio d’Adda, ritrovo ore 9.00 in Via F. Melzi d’Eril 223. La partenza sarà alle ore 10.00.

Una camminata non competitiva, adatta a tutti, per stare insieme, dire di no alla violenza e sostenere la rete V.I.O.L.A. Ci si potrà iscrivere anche alla partenza con un contributo di 5€ ( gratuito sotto i 18 anni ) Il ricavato sarà devoluto al Centro antiviolenza VIOLA.

RIEPILOGO PARTENZE DA
CASSINA DE’ PECCHI, Casale Via Trieste 1
RODANO, Via Filippo Turati 9
VAPRIO D’ADDA, Via F. Melzi d’Eril 223
POZZUOLO MARTESANA, Via Martiri della Liberazione ( con arrivo a Inzago, Parco della Conca )
CASSANO D’ADDA, Centro sportivo, Via Papa Giovanni XXIII ( con arrivo a Inzago, Parco della Conca )