Invito per un caffé e presentazione “La.D.I.”, lo sportello delle donne

Questo invito è rivolto a tutte le donne.

L’occasione è quella di prendere un caffè insieme e creare un momento conviviale.

Lo scopo è quello di presentare il progetto denominato La.D.I. (laboratorio donna inclusiva), uno spazio orientato al femminile che vorrà coinvolgere tutte le donne, a Trezzo sull’Adda.

Collaborano alla sua realizzazione:

Con il progetto si intende organizzare uno spazio fisico, destinato principalmente alle donne, dove si possa realizzare un luogo di incontro e coinvolgimento per iniziative culturali, sociali, animative e ricreative.

Si pensa ad un laboratorio dedicato ad attività e relazioni positive, che permettano alle donne di qualsiasi età e provenienza culturale di sperimentarsi come protagoniste del proprio tempo e delle proprie scelte. Tramite il riconoscimento delle risorse di ciascuna; il miglioramento dell’autostima e della capacità di progettare e realizzare quello che ognuna sente importante per sé, riuscire a raggiungere un benessere psicofisico ed un arricchimento culturale che concorrano alla crescita personale e/o professionale. 

Inoltre, l’attività del laboratorio può essere un’utile occasione per aiutare a riconoscere e far emergere situazioni di disagio e/o di vera e propria violenza.

L’appuntamento è pertanto per domenica 24 settembre ore 14.30 presso il Parco del “Giardino dei Gelsi” Piazzale I Maggio, 2B, 20056 Trezzo sull’Adda MI. – Per info: servizi sociali tel. 0290332332

I bambini presenti saranno intrattenuti da uno spettacolo del clown Albicocco e da una merenda.

Durante l’evento verrà distribuito un questionario al fine di raccogliere preziose idee e suggerimenti.

Quest’ultimo potrà essere:

– compilato e consegnato durante l’evento,

– inviato via mail a [email protected]’adda.mi.it

– completato on-line tramite il QR CODE (sotto riportato)

SCARICA IL QUESTIONARIO

scarica INVITO AL PRIMO LABORATORIO