
Con la profonda convinzione della necessità di creare momenti che siano strumento d’elezione per la promozione umana e il consolidamento della pacifica convivenza si terrà anche quest’anno a Trezzo sull’Adda la terza edizione della Festa delle Genti.
La prima si tenne nel maggio 2015, la seconda nell’ottobre 2019 e per il prossimo 18 giugno 2023 è stato fissato un nuovo appuntamento nel cortile della Casa di Don Peppino dove torneremo a giocare, divertirci ma soprattutto sarà l’occasione per ritrovarci, parlare ed ascoltarci.


Anche l’Associazione Mariposa ci sarà, come nelle passate edizioni.
Presenterà una mostra, per diffondere l’argomento che da sempre è per noi prioritario: la lotta alla violenza contro le donne.
Quando si parla di violenza sovente si pensa a come aiutare le donne a tutelarsi, a difendersi, sono quasi sempre rivolte a loro le dinamiche di azione. Tuttavia con questa mostra ribaltiamo il messaggio, ci rivolgiamo direttamente agli uomini, vogliamo far capire loro dove e cosa spesso fa nascere il problema della violenza, suggeriamo come impegnarsi ad adottare nuovi comportamenti nel quotidiano, all’insegna dell’argomento principe: il rispetto per la donna.
Presenteremo inoltre il quadro Rose contro la violenza (roses against violence) realizzato dall’artista Mario Paschetta in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne 2022 e donato dall’autore all’associazione Mariposa.
L’appuntamento è quindi per Domenica 18 giugno dalle 14.30 alle 18.30 CASA DON PEPPINO
Via Vittorio Veneto 1 a Trezzo sull’Adda
dove tante associazioni che aderiscono con la Parrocchia all’iniziativa, presenteranno letture animate, laboratori di origami, di riciclo, giochi per bambini,
e la musica da tutto il mondo accompagnerà a tante altre sorprese.







