24 Maggio 2015 – “SI PUO’ …..incontrare, ascoltare e conoscersi”

MANIFESTO

 

 

 

 

 

 

 

La “Comunità Pastorale S.Gaetano di Thiene” di Trezzo e Concesa, la “Comunità Musulmana”, le “Associazioni” e i “Gruppi di Volontariato” trezzesi, organizzano una manifestazione pubblica domenica 24 Maggio invitando tutta la cittadinanza.

L’iniziativa mira a promuovere un momento di incontro, di confronto, di dialogo e di svago delle diverse Comunità. E nel riconoscere il perdurare della difficile situazione internazionale con il diffondersi di messaggi proni ad alimentare situazioni discriminatorie, si è sempre più convinti della necessità di creare momenti che siano strumento d’elezione per la promozione umana e il consolidamento della pacifica convivenza.

Pertanto, l’incontro di quanti si riconoscono nella ricerca di giustizia e verità, ha fatto si che anche la nostra Associazione Mariposa insieme a Linea d’ascolto rispondesse positivamente all’invito a partecipare a questa bella iniziativa dedicata al dialogo interreligioso, nel rispetto delle differenze.

 

Collaboreranno all’iniziativa:

* Associazione Libro Aperto – Auser

* Associazione. A.p.r.i.t.i.

* Associazione Solidaretà

* Associazione Per la promozione della rete di inclusione sul territorio degli immigrati

* Associazione. Castello

* Gruppo Artisti Trezzesi

* Associazione La Famiglia

* Azione Cattolica

* Caritas

* Associazione. Matilda Cresce

* Associazione. Mariposa & Linea d’ascolto

* Lega Ambiente

* Soldelladda

* Associazione. Pellegrini di Assisi

* Adda Martesana Antirazzista

 

L’appuntamento è per domenica 24 maggio a partire dalle ore 15,00 presso il sagrato della Chiesa Parrocchiale di Trezzo sull’Adda e il limitrofo “Portico”. L’invito ad un pomeriggio festoso è rivolto a tutti coloro che vorranno essere coinvolti in una girandola di canti, poesie, riflessioni, attività e giochi per i piú piccoli.

Questa vuole essere solo la prima iniziativa pubblica di un percorso mirato all’incontro, al dialogo, all’ascolto e alla conoscenza.

brochure_si_puo_NEW-001 brochure_si_puo_NEW-002

 

 

 

 

 

ARTISTI TREZZESI
ARTISTI TREZZESI
ASSOCIAZIONE APRITI
ASSOCIAZIONE APRITI
collage mariposa
GRUPPO MARIPOSA