La “Comunità Pastorale S.Gaetano di Thiene” di Trezzo e Concesa, la “Comunità Musulmana”, le “Associazioni” e i “Gruppi di Volontariato” trezzesi, organizzano una manifestazione pubblica domenica 24 Maggio invitando tutta la cittadinanza.
L’iniziativa mira a promuovere un momento di incontro, di confronto, di dialogo e di svago delle diverse Comunità. E nel riconoscere il perdurare della difficile situazione internazionale con il diffondersi di messaggi proni ad alimentare situazioni discriminatorie, si è sempre più convinti della necessità di creare momenti che siano strumento d’elezione per la promozione umana e il consolidamento della pacifica convivenza.
Pertanto, l’incontro di quanti si riconoscono nella ricerca di giustizia e verità, ha fatto si che anche la nostra Associazione Mariposa insieme a Linea d’ascolto rispondesse positivamente all’invito a partecipare a questa bella iniziativa dedicata al dialogo interreligioso, nel rispetto delle differenze.
Collaboreranno all’iniziativa:
* Associazione Libro Aperto – Auser
* Associazione. A.p.r.i.t.i.
* Associazione Solidaretà
* Associazione Per la promozione della rete di inclusione sul territorio degli immigrati
* Associazione. Castello
* Gruppo Artisti Trezzesi
* Associazione La Famiglia
* Azione Cattolica
* Caritas
* Associazione. Matilda Cresce
* Associazione. Mariposa & Linea d’ascolto
* Lega Ambiente
* Soldelladda
* Associazione. Pellegrini di Assisi
* Adda Martesana Antirazzista
L’appuntamento è per domenica 24 maggio a partire dalle ore 15,00 presso il sagrato della Chiesa Parrocchiale di Trezzo sull’Adda e il limitrofo “Portico”. L’invito ad un pomeriggio festoso è rivolto a tutti coloro che vorranno essere coinvolti in una girandola di canti, poesie, riflessioni, attività e giochi per i piú piccoli.
Questa vuole essere solo la prima iniziativa pubblica di un percorso mirato all’incontro, al dialogo, all’ascolto e alla conoscenza.