30 Novembre: L’ARTE DI ESSERE DONNA – un invito per collaborare e creare insieme una serata dedicata

L’assessorato alle politiche sociali del Comune di Trezzo sull’Adda il ➡30 NOVEMBRE 2023 ore 20,45 c/o Giardino dei Gelsi in via Biffi⬅️ ORGANIZZA una SERATA DEDICATA ALLE DONNE.

Un momento di riflessione per raccontare la bellezza dell’universo femminile, con le gioie e le fatiche di tutti i giorni e di tutte le età.

Vuoi collaborare? Invia una foto, un breve video, una frase, una poesia, un racconto o una parola che rappresenti il mondo femminile.

Il materiale pervenuto verrà proiettato o letto durante la serata, come spunto di riflessione con la la Dott.ssa Ivana Comelli, psicoterapeuta della nostra Fondazione e relatrice della serata.

Invia il materiale ‼entro il 20 novembre‼ seguendo le istruzioni a questo link: https://docs.google.com/…/1FAIpQLSckD0wPPBo4YM…/viewform

L’evento è promosso dal comune di Trezzo sull’Adda all’interno del Progetto La.D.I Laboratorio creativo (laboratorio donna inclusiva).

Scarica qui il volantino dell’evento: https://www.fondazionemartini.org/…/Serata-donne_A4…

Per maggiori info chiama il numero 02 90933232 (Settore Servizi alla Persona) 

Una serata proficua, caratterizzata dallo scambio intellettuale ed emotivo che sempre si instaura tra donne che condividono e confrontano le proprie esperienze personali e sperimentano una modalità di confronto basato sull’ascolto e sul rispetto.
La condivisione dell’individualità di altre donne, della storia dei loro percorsi di maturazione personale, con un sentimento di accettazione della diversità di ciascuna, porta ad accrescere la propria autostima.
Ritrovarsi intorno a quesiti e interrogativi non sempre facili da affrontare a livello individuale, rende le donne protagoniste attive di un discorso in essere che ruota intorno all’identità femminile e al proprio ruolo nei confronti di strutture sociali che da sempre vertono sulla centralità dell’uomo e del suo potere (la coppia, la famiglia, la comunità).

Grazie.