Invito al Corso di “CITTADINANZA DIGITALE” (Progetto ESERCIZI DI CITTADINANZA)

Con il corso di “CITTADINANZA DIGITALE” parte una serie di iniziative promosse all’interno del progetto finanziato da Regione Lombardia “Esercizi di cittadinanza; azioni per la coesione della comunità trezzese” , che vede 4 associazioni di volontariato come partner di progetto (Mariposa, A.P.R.I.T.I., Banca del Tempo di Tezzo d’Adda e A.C.L.I. Masate/Basiano) oltre 14 Associazioni sostenitrici: (Fondazione Somaschi ONLUS; Forum Terzo Settore Adda Martesana; AUSER Ass. Vol. Basiano, Masate; Av86 Masate; A.S.C. Offertasociale; X8 Diciottesimo Miglio; NazcaMondoalegre SCS; Società Cooperativa Castello; S’Apre ONLUS; Ass. ON OFF; Ass. KM 33; Circolo ACLI Trezzo; APS Cascina Castellazzo; AGESCI Gruppo Trezzo-Vaprio.

Tale progetto prevede l’attuazione di diverse azioni finalizzate a promuovere nella comunità dell’ambito del Trezzese una responsabilità condivisa nel generare coesione.

La proposta, patrocinata dal Comune di Masate/Basiano in quanto ente di riferimento delle associazioni organizzatrici, è organizzata e attuata da A.C.L.I Masate/Basiano in collaborazione con le Ass. AV 86 e Associazioni Volontari ed intende dare una opportunità formativa ai cittadini che necessitano di acquisire conoscenze e competenze concrete per l’uso degli strumenti digitali che sempre più rappresentano il mezzo privilegiato per gestire pratiche necessarie alla gestione della vita quotidiana di tutti noi.

PROGRAMMA:

GIOVEDI’ 20 MAGGIO ore 20.30:
Identità digitale Spid e Carta di Identità digitale

GIOVEDI’ 27 MAGGIO ore 20.30:
Servizi welfare regionali. Fascicolo sanitario elettronico; Dote scuola; Dote sport; Bollo auto

GIOVEDI’ 3 GIUGNO ore 20.30:
Servizi welfare nazionali. Portale INPS, Bonus baby sitter, Bonus bebé, Cashback, Lotteria degli scontrini; PagoPA

WEBINAR gratuito su piattaforma zoom
per iscrizioni inviare una email a [email protected]
si riceverà il link di accesso ai meeting e le relative informazioni di collegamento
(ogni webinar è riservato ad un massimo di n. 100 iscritti)