Info Servizio Linea d’Ascolto

CHIAMA IL NUMERO VERDE   800926087
il nostro servizio, attraverso il colloquio telefonico o personale, è finalizzato in primo luogo all’ascolto, alla chiarificazione ed all’accompagnamento verso un possibile progetto di uscita dalla violenza. E’ quindi rivolto a tutte le donne che iniziano ad interrogarsi sulla propria situazione, ma appaiono confuse ed indecise sul modo di affrontarla.

 LOGO NUMERO VERDE

 Numero Verde 800926087

cell. 320 4337396  e-mail [email protected] 

La linea d’ascolto è attiva nelle seguenti giornate: 
1° e 3° lunedì del mese dalle  9.30 alle 11.30
mercoledì                      dalle 18.00 alle 20.00
venerdì                          dalle 20.00 alle 22.00
sabato                           dalle 16.00 alle 18.00
Segreteria telefonica sempre attiva
Se lo desideri lascia il tuo numero di telefono chiedendo di essere richiamata

Troverai volontarie disposte all’ascolto e al confronto, informazioni utili ad indicarti il servizio che fa per te, oppure sarai messa in contatto con figure professionali quali: consulente legale, assistente sociale, psicologa…
SONO GARANTITI RISERVATEZZA E ANONIMATO 

Cos’è l’ascolto?
Ascoltare vuol dire, secondo il dizionario della lingua italiana: “Trattenersi di proposito a udire attentamente”. Ascoltare vuol dire, quindi, sospendere le nostre attività per dedicarci ad un’altra persona con un atto … volontario. Ascoltare vuol dire udire attentamente, dunque, sottolinea il fatto che siamo coinvolti, che c’è un impegno da parte nostra, altrimenti potremmo solamente sentire l’altro che parla come se fosse un rumore di sottofondo. Vuol dire anche che ci interessa tutto ciò che viene detto, che prima di tutto viene l’atto di ascoltare e che questo atto non prevede di per sé l’espressione dell’interpretazione o del giudizio e nessuna azione verso chi parla diversa dall’ascoltare. L’Ascolto è una relazione fondamentale.

 

*****
*****
*****
Si informano gli utenti che alcune immagini presenti su questo blog sono state trovate su internet e liberamente riprodotte. Chiunque voglia rivalerne la paternità, può inviare un’ email a [email protected] Le immagini verranno immediatamente tolte dal blog (Legge nr. 62 DEL 07.03.2001).

*****

*****

Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica. Pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge nr. 62 del 07.03.2001. Ogni commento postato in questo blog è soggetto a moderazione prima della sua pubblicazione.

·

 

Be Sociable, Share!

2 commenti su “Info Servizio Linea d’Ascolto

  1. PAOLA il said:

    NN è FACILE…DIMENTICARE..NN è FACILE TORNARE A CASA E NN AVERE PAURA DI INCONTRARLO SOTTO…NN è FACILE NN SENTIRSI IN COLPA XCHè HO AMATO UNA PARTE DI LUI..NN Eè FACILE RICREARE I PEZZI DEL MIO CUORE..CIAO
    PAOLA

  2. lineascolto il said:

    Grazie Paola! Il coraggio è decisamente una dote che alle donne non fa difetto

Lascia un commento

*