Signori uomini, tocca a voi: l’uguaglianza comincia a casa!

Signori, tocca a voi : l’uguaglianza comincia a casa !
La divisione tradizionale dei ruoli tra uomini e donne non ha più senso in una società moderna, che aspira ad una maggiore uguaglianza e giustizia.
 

1) AVRETE PIÙ TEMPO DA CONDIVIDERE CON LA VOSTRA FAMIGLIA.

Godrete di una vita familiare di qualità, passando più tempo tutti insieme

2) MIGLIORERETE IL VOTRO BENESSERE E QUELLO DELLA VOSTRA FAMIGLIA.

Siete pronti a passare più tempo a casa con le persone che amate? Condividendo i compiti domestici e familiari, avrete una vita più piena e la vostra partner avrà più tempo libero, da dedicare ad attività di svago, sociali, politiche…

3) BENEFICERETE DI UNA MIGLIORE COMPLICITÀ CON LA VOSTRA PARTNER.

Più libertà ed autonomia permettono una migliore comprensione reciproca, relazioni più armoniose e maggiore piacere nella vita di coppia.

4) PROFITTERETE DEI VOSTRI FIGLI E IMPARERETE A CONOSCERLI MEGLIO.

Non privatevi di una delle cose più importanti della vostra vita: guardare crescere i vostri figli e partecipate alla loro educazione. Contribuite al loro benessere e alla loro stima in sé stessi, dedicando loro più tempo.

5) ACQUISTERETE NUOVE COMPETENZE.
Vi siete mai chiesti perché le donne sono così organizzate e come riescono a fare tante cose nello stesso tempo ? Dovendo combinare carriera, vita di donna e ruolo di madre, esse hanno imparato a destreggiarsi tra un compito e l’altro. E voi ? Ogni cambiamento è un’opportunità per apprendere e per migliorare le vostre condizioni di vita.

6) CONDIVIDERETE IL PESO ECONOMICO.

Un vero focolare bi-attivo dovrebbe essere una situazione più confortevole e meno stressante della situazione di essere il solo a portare il reddito della famiglia: condividete gli oneri e le responsabilità finanziarie.

7) GUADAGNERETE IN INDIPENDENZA, IMPARANDO COME CAVARVELA DA SOLI CON I BAMBINI E LA CASA.

La vostra indipendenza non dovrebbe essere soltanto economica e professionale, ma anche domestica. Assicuratevi che vivete in coppia per amore e non perché avete bisogno di qualcuno che s’incarichi dei compiti casalinghi e delle responsabilità familiari.

8) IMPARERETE A PRENDERVI CURA MEGLIO DI VOI STESSI, IMPARANDO AD OCCUPARVI MEGLIO DELLA VOSTRA FAMIGLIA.

Imparare ad occuparvi meglio di voi stessi e di chi vi è vicino, vi permetterà di vivere meglio e di migliorare il vostro stile di vita.

9) VI ASSUMERETE LE VOSTRE RESPONSABILITÀ E SARETE PIÙ IN SINTONIA CON I VOSTRI VALORI DI UGUAGLIANZA.

Credete nella libertà e nella giustizia ? Mettete questi valori in pratica a casa vostra.

10) DARETE IL BUON ESEMPIO E PORTERETE LA VOSTRA PIETRA ALL’EDIFICAZIONE DI UNA SOCIETÀ PIÙ GIUSTA.

Diventate un modello per i vostri figli. Aiutate i giovani a crescere liberi da stereotipi d’un altro tempo. Contribuite, per quanto potete, a creare cittadini responsabili ed una società più giusta.

Tutti insieme, per condividere i vantaggi dell’uguaglianza

Fonte:www.all-together.org

Associazione Uomini Casalinghi
55045, Pietrasanta – Lucca
Cell. +39 333 9034252
 http://www.uominicasalinghi.it/