Sabato 21 novembre a Grezzago (Mi): “Però mi vuole bene” e Mostra sulla “Violenza Assistita”

locandina spettacolo Grezzago-001

 

 

 

 

 

 

 

 

Grazie all’invito dell’Amministrazione Comunale di Grezzago (Mi), sabato 21 novembre 2015 in occasione della “Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, Mariposa & Linea d’Ascolto propongono il loro spettacolo “Però mi vuole bene” e presentano la mostra itinerante dedicata alla “Violenza Assistita”

Lo spettacolo comprende alcune letture liberamente tratte dal libro di Serena Dandini “Ferite a morte” , con accompagnamento musicale .
Come in una “Spoon River” del femminicidio questo testo è stato scritto per dare voce alle donne che hanno perso la vita per mano di un marito, un compagno, un amante o un ex.
Sul palco, a interpretare le vittime, tante donne “lettrici per caso” che si alternano per dare voce a queste storie forti.
Uno spettacolo teatrale drammatico, ma giocato, a contrasto, su un linguaggio leggero e con i toni ironici e grotteschi.
Un’occasione di riflessione, un tentativo di sensibilizzare il più possibile l’opinione pubblica lungo la strada impervia ma obbligata della presa di coscienza e dell’azione concreta.

Le “lettrici per caso”: Antonella, Carmen, Adriana, Anna, Elide, Maria, Gaia, Chiara, Pinuccia, Cosetta, Nives

I “musicisti”:  Rossella Pirotta al violino e Giuliano Mattioli all’arpa

Le “cantanti”: Gaia, Simona, Monica, Elide

Assistenza Tecnica: Ivana

LA MOSTRA SARA’ VISITABILE SINO al 28 NOVEMBRE 2015

presso la Biblioteca Comunale di Grezzago – Auditorium delle Vecchia Filanda – Via Cavour 24

LocandinaMostra-001-001

******************

22 Novembre 2015

Ecco le immagini dell’evento:

scarpe
“Però mi vuole bene” spettacolo d’amore di dolore, di emozione, di passione, sottilmente accompagnato da una sana dose d’ironia
assessore2 - Copia
Introduzione della Vice Sindaco del Comune di Grezzago D’AURIA MARIASSUNTA
Musicisti -
Con Rossella Pirotta al violino, Giuliano Marco Mattioli all’arpa, Regia Nives Manganini
Applauso finale - Copia
Le “lettrici per caso”: Antonella, Carmen, Adriana, Anna, Elide, Maria, Gaia, Chiara, Pinuccia, Cosetta, Nives I “musicisti”: Rossella Pirotta al violino e Giuliano Mattioli all’arpa Le “cantanti”: Gaia, Simona, Monica, Elide
pubblico2 - Copia - Copia
Lo splendido pubblico