Progetto ESERCIZI DI CITTADINANZA spettacolo teatrale #DON MILANI – LA PAROLA FA EGUALI Sabato 6 Novembre a Trezzo sull’Adda (MI)

Nel Progetto “Esercizi di cittadinanza” l’Associazione Mariposa ed il Circolo ACLI di Trezzo, con il patrocinio del Comune di Trezzo sull’Adda e all’interno della rassegna “Novembre a teatro”

APPUNTAMENTO:
SABATO 6 NOVEMBRE ore 20.30 presso CINETEATRO IL PORTICO Via Mons Grisetti a Trezzo sull’Adda
Spettacolo teatrale #DON MILANI – “LA PAROLA FA EGUALI mi interessa VS me ne frego“ scritto e diretto da Massimo Donati, in scena Eva Martinucci.

Tre donne ripercorrono la vita di Don Lorenzo Milani: la madre, Alice Weiss, colta nobildonna di origini ebraiche; l’Eda, la perpetua che lo segue dalla parrocchia di San Donato a Barbiana, e Carla, allieva bambina, che ci fa entrare in quella scuola fra i monti di cui tutto il mondo ha discusso.
Tre atti che seguono lo sbocciare di una personalità forte e originale, con un’umanità profonda. Tre atti per raccontare l’uomo insieme alle idee, la sua voglia di giustizia, la gratuità dell’amore sconfinato per i poveri e i reietti. E la fede incrollabile, nonostante i contrasti e l’esilio forzato.
Uno spettacolo al femminile, che parte dal presente, dagli stereotipi sulla scuola, e arriva alla vita difficile e profetica di don Lorenzo. Per poi tornare a noi, alla nostra società e alla scuola di oggi, per sentire che sono nostre e dobbiamo averne cura.
Ingresso libero e gratuito fino a esaurimento posti. Obbligo mascherina e greenpass DL 139/2021
Associazione Mariposa  Via Giovine Italia, 7  20056 TREZZO SULL’ADDA (MI)    codice fiscale 91570320159   [email protected]  –   Cell. 331.125.53.95