Presentazione “CORSO VOLONTARIE 2018”

 

 

Venerdì 09 marzo alle ore 20.30 presso la sede della Società Operaia Piazza Santo Stefano a Trezzo sull’Adda,  ha avuto inizio, con la sua presentazione, il Corso di Formazione Volontarie per la Linea d’Ascolto antiviolenza donne 2018.

Il corso è indirizzato a donne di età e professionalità diverse, interessate alle tematiche oggetto degli interventi della nostra Associazione, per operare con essa, offrendo un contributo attivo ed in maniera continuativa. Le finalità del corso sono quelle di condividere riflessioni sulla violenza di genere, comprenderne il fenomeno ed acquisire le indicazioni guida e le metodologie da adottare per accogliere le donne che si vengono a trovare in determinate situazioni. L’obiettivo generale è quello di diffondere, sensibilizzare e promuovere politiche efficaci contro la violenza.
Nel programma del corso è previsto un periodo di tirocinio con affiancamento alle volontarie già formate, nella gestione dell’accoglienza telefonica e diretta delle donne vittime di violenza.

Un ringraziamento alle molte le donne che hanno risposto positivamente all’iniziativa realizzata nell’ambito del Progetto “Progettare la parità in Lombardia 2017” #Prospettivedifferenti.

Un caloroso benvenuto, dunque, alle nuove aspiranti volontarie, veramente numerose, che stanno per seguire nelle prossime settimane i vari incontri per poi, alla fine del percorso, entrare a far parte del nostro gruppo di lavoro. La convinzione dell’Associazione Mariposa è che bisogna essere in tante ed unire tutte le energie disponibili per diffondere la cultura del rispetto.

Hanno presenziato all’incontro La Presidente dell’Associazione Mariposa Dott.ssa Anna Muschitiello – l’Assessora alle Politiche Sociali Giovanna Barzaghi – la Responsabile Settore Servizi alla Persona Comune di Trezzo s/Adda Dott.ssa Stefania Mapelli.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.