#MettiInMotoReteViola – Moto Raid in Martesana domenica 26 settembre 2021

Dopo la maratona virtuale ecco un’altra iniziativa di promozione e sensibilizzazione organizzata dal Moto Club Gessate ASD in collaborazione con la Rete Antiviolenza Adda Martesana V.I.O.L.A. per domenica 26 Settembre 2021 dalle 9.00 alle 13.00. L’evento denominato #MettiInMotoReteViola è un moto raid valevole per Trofeo regionale Lombardia Gr.2 per moto d’epoca, che partendo da Gessate toccherà i Comuni di Cassano d’Adda e Cernusco S/N, dove si troveranno delle postazioni anche della Rete V.I.O.L.A.

Saranno presenti le volontarie/i della Associazione Mariposa di Trezzo sull’Adda, di Acli e Ponti di cotone di Cassano d’Adda, del Comitato Genitori di Gessate e del Controllo di vicinato di Rodano, sarà possibile far conoscere la rete e il centro antiviolenza V.I.O.L.A. con materiale promozionale aggiornato.

Questa opportunità, raccolta e proposta dall’Assessora De Ponti del Comune di Gessate insieme al referente del Motoclub Sig. Vito Disimino si inserisce nel lavoro che la rete si prefigge di realizzare per avvicinarsi ai territori e rendere la stessa visibile ai cittadini.

La manifestazione è una occasione per la Rete Antiviolenza Adda Martesana V.I.O.L.A., che promuove azioni di contrasto del fenomeno della violenza domestica nei confronti delle donne, per far conoscere i propri servizi, le iniziative messe in atto e le necessità per poter continuare la propria attività.
Infopoint saranno allestiti dalle 9.00 alle 13.00 a:

  • Gessate – piazzale della Chiesa SS. Pietro e Paolo (Via della Chiesa, 2);
  • Cernusco S/N – Piazza Unità d’Italia;
  • Cassano d’Adda – Piazza Giuseppe Garibaldi

L’unione di questi tre punti, ma idealmente di tutto il territorio Adda-Martesana è effettuato attraverso un Moto raid, una prova del Trofeo Regionale Lombardia Gr.2 per moto d’Epoca

Per approfondimenti: https://rb.gy/evnaxv