“I TALENTI DELLE DONNE” installazione a Inzago (MI) domenica 6 marzo

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, l’Associazione Mariposa ripropone le biografie di donne esemplari del passato e testimonial di oggi, che hanno lottato per l’affermazione personale e per i diritti dell’universo femminile.

Donne capaci di ottenere successi in campi ritenuti spesso di competenza solo maschile, superando pregiudizi e stereotipi, a volte a scapito anche della propria sicurezza e vita personale.

Nonostante i passi fatti da queste donne e da tante altre che, come loro, hanno contribuito a fare la storia, il nostro invito è di soffermarvi per rivedere tutto il percorso fatto, e riflettere su quanto c’è ancora da fare: l’Italia, in questi ultimi anni, è passata dal 41° all’82° posto nella classifica mondiale dell’uguaglianza di genere, in tutti gli indicatori utilizzati per misurarla.

Il nostro auspicio per le nuove generazioni di donne è che possano raccogliere il testimone di tutte le donne che hanno spianato la strada, e avviarsi verso quel percorso, ancora lungo, che potrà portare ad una reale affermazione e conquista dei loro diritti, esprimendo con determinazione i propri talenti.

Appuntamento DOMENICA 6 MARZO IN PIAZZA MAGGIORE – INZAGO
ORE 9.30 – 18.30