“BASTA CON LA VIOLENZA SULLE DONNE” a Melzo sino al 22 luglio 2019

Quest’anno gli organizzatori della Festa de L’Unità PD Lombardo – Adda Martesana hanno deciso di evolvere parte del loro ricavato del loro importante evento di Melzo, all’Associazione Mariposa.

Lo scopo è quello di permetterci di dare continuità all’attuazione del nostro progetto nelle scuole “Facciamo la differenza” che mira all’educazione al rispetto.

Emblema della iniziativa, presente in molti ambiti della Festa, un grande manifesto che raffigura l’immagine simbolo di una panchina verniciata di rosso, dedicata alle vittime di femminicidio con la scritta “BASTA CON LA VIOLENZA SULLE DONNE”.

La nostra presenza all’interno della manifestazione è inoltre testimoniata dalla mostra “Com’eri vestita”(nello stand dedicato ai libri) , un’installazione che riflette sugli stereotipi inerenti la violenza sessuale e il processo di colpevolizzazione che vergognosamente colpisce le vittime: i vestiti visibili nello spazio espositivo rappresentano simbolicamente quelli indossati durante la violenza subita, essi sono accompagnati da un breve racconto.

L’Associazione Mariposa ringrazia gli organizzatori della Festa de L’Unità PD Lombardo – Adda Martesana per l’opportunità offertaci e per la grande sensibilità dimostrata rispetto alle problematiche della violenza di genere.

Periodo dell’evento a Melzo dal 21 giugno al 22 luglio 2019

La mostra com’eri vestita
La mostra com’eri vestita
Le volontarie con Nicola Zingaretti
Le volontarie con Simona Malpezzi
Le volontarie con Maurizio Martina
Le volontarie con Andrea Orlando
IL VIDEO CHE RACCONTA IL NOSTRO PROGETTO “FACCIAMO LA DIFFERENZA”