“TI AMO ALLA FOLLIA” domenica 20/11/2016 – Spettacolo teatrale

listener

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

DOMENICA 20 NOVEMBRE 2016

Ore 17.00 presso Teatro IL PORTICO Via Mons. Grisetti  a Trezzo sull’Adda (MI)

L’Associazione Mariposa con il patrocinio del Comune di Trezzo sull’Adda organizza per la ricorrenza della giornata del 25 novembre 2016 – GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE  – uno  spettacolo teatrale dal titolo “Ti amo alla follia”.

Un’occasione ancora una volta per parlare di violenza sulle donne, quella violenza che nasce e germoglia dall’amore, dall’attrazione, dal desiderio  dapprima sano, che degenera poi in possesso.

Questo spettacolo presentato dal Gruppo Teatro Ricerca TEATROINVEROSIMILE, racconta attraverso scene corali e monologhi  l’esperienza vissuta attraverso diversi stadi esistenziali: amore, umiliazione, violenza, schiavitù, morte e rinascita. Il Gruppo Teatro Ricerca, compagnia teatrale amatoriale fondata nel 2009, ha scelto di affrontare un percorso delicato e impegnativo nel mondo dell’attualità, mettendo in scena la condizione della donna-vittima della forza e dell’ego maschile, una donna protagonista di testimonianze di vita vissuta tra il chiaro e lo scuro, tra la vita e la morte.

Al termine dello spettacolo è prevista un’ “apericena” con stuzzichini e dolci preparati dalle donne dell‘Associazione “Apriti” che si occupa di organizzare corsi di italiano e di alfabetizzazione per donne straniere.

L’iniziativa è realizzata nell’ambito del progetto ORIZZONTE DONNA 2.0 “Progettare La parità in Lombardia – 2016”

Ingresso gratuito